La X d’oro dell’industria
degli eventi
Offrire una vetrina ai progetti live più straordinari: Questa è la priorità assoluta dell’Associazione svizzera LiveCom EXPO EVENT. Ed è proprio qui che entra in gioco XAVER. Le buone misure di LiveCom suscitano emozioni, fanno ridere, fanno piangere o fanno riflettere. Non vediamo l’ora di assistere a una cerimonia di premiazione che ogni anno è l’evento clou del nostro settore.
Martedì 10 settembre
Generale
Il nostro motto “Cirque d’Illusion” promette un’atmosfera magica e mistica. Presentatevi quindi il 10 settembre con i vostri abiti più belli in stile circense: rosso e nero, con quel qualcosa in più.
JED Events
Zürcherstrasse 39E
CH-8952 Schlieren
Viaggio
Con un collegamento diretto alla Limmattalbahn e alla stazione ferroviaria di Schlieren a 500 metri di distanza, la sala eventi è perfettamente collegata alla rete dei trasporti pubblici. Per chi preferisce viaggiare in auto, il numero di posti auto in loco è limitato. Altri parcheggi sono disponibili nel parcheggio multipiano della stazione ferroviaria di Schlieren e nel parcheggio multipiano di Wagi, entrambi raggiungibili a piedi.
Hotel
Avete bisogno di una sistemazione per la notte? L’Hotel Tivoli si trova a pochi passi e direttamente sulla Zürcherstrasse. Se avete domande sulla prenotazione, contattate info@expo-event.ch.
Prenotazione e costi dei biglietti
Le informazioni sui biglietti saranno pubblicate alla fine di giugno. Non appena saranno disponibili, sarà possibile acquistare i biglietti tramite il nostro partner Ticketino. I prezzi dei biglietti sono scaglionati come segue:
Ospiti di XAVER: CHF 80.-
Membri SLA: CHF 60.-
Studenti: CHF 60.-
Partecipazione
La scadenza per la presentazione delle domande era il 30 aprile 2024 e solo i progetti completati tra il 1° febbraio 2023 e il 30 aprile 2024 potevano essere ammessi al Premio XAVER.
Possono partecipare tutte le aziende svizzere che hanno realizzato progetti in qualità di appaltatori o di committenti (clienti). I progetti possono essere stati realizzati in Svizzera o all’estero. Possono partecipare anche le aziende straniere i cui progetti sono stati realizzati in Svizzera o nel mondo per un cliente svizzero.
Ogni azienda può presentare un numero qualsiasi di progetti da valutare. Lo stesso progetto può essere presentato una sola volta e per una sola categoria.
Il modulo di iscrizione compilato deve rispondere alle seguenti domande:
- Descrivere la situazione iniziale e il compito da svolgere.
- Quali obiettivi specifici dovevano essere raggiunti?
- In che modo la misura ha raggiunto esattamente gli obiettivi definiti?
- Come è stato misurato il successo e con quali risultati?
- C’è qualcos’altro che la giuria deve assolutamente sapere sul vostro progetto?
Valutazione
La giuria valuterà i lavori presentati in base ai seguenti criteri:
- Creatività (idea, forza innovativa, filo conduttore, gruppi target e affinità con il marchio, ecc.)
- Realizzazione (scenografia, design, comunicazione, qualità della realizzazione, ecc.)
- Raggiungimento degli obiettivi
Tutte le informazioni importanti sono riportate nelle condizioni di partecipazione.
La giuria XAVER
La nostra giuria di esperti provenienti dai settori del design, della scenografia, della tecnologia per eventi e della costruzione di stand fieristici garantisce una valutazione trasparente di tutte le candidature grazie alla loro esperienza.
Dany Walder
Presidente della giuria
Architetto diplomato ETH, Fondatore waldner partner, dany waldner ag
Norbert Egli
Head of Branding, EKZ
Maximilian
Souchay
Managing Partner, Live Lab AG
Andrea Meier
Head of Partnership & Live Experience, Swisscom
Mauro Testerini
Architetto d’interni – scenografo – designer – organizzatore di mostre – project manager, Aroma
Nadine Imboden
Produttore dello spettacolo – regista – coreografo, Entertainment in Motion