Agenzia
Live Lab AG
Cliente
Alpiq Holding AG
Numero di visitatori
Come si fa a dare vita a una visione aziendale? Alpiq Expedition Two ha trasformato la nuova promessa del marchio Alpiq “A Different Kind of Energy” in un'esperienza interattiva e ibrida. Nel corso di tre mesi, 1.200 dipendenti si sono immersi nell'Alpiqverse, un mondo digitale e ludico che combinava storytelling, gamification ed eventi dal vivo.
Guidati da Dora, uno spirito della natura del Vallese, e da Avo, il vivace custode dell'Alpiqverse, hanno raccolto punti energia capitolo per capitolo, esplorando i valori del marchio. Il momento culminante è stato l'evento live di due giorni a Praga, dove 800 dipendenti hanno salvato l'Alpiqverse insieme in una manifestazione cittadina ibrida - un atto simbolico che ha celebrato il potere della comunità.
Con un concetto olistico che combina in modo intelligente touchpoint digitali e reali, Alpiq Expedition Two sta definendo nuovi standard nell'internal branding e nel coinvolgimento dei dipendenti.