Alpiq Expedition Two

Categoria
Best Corporate Event
Anno
2025

Agenzia
Live Lab AG
Cliente
Alpiq Holding AG
Numero di visitatori
Come si fa a dare vita a una visione aziendale? Alpiq Expedition Two ha trasformato la nuova promessa del marchio Alpiq “A Different Kind of Energy” in un'esperienza interattiva e ibrida. Nel corso di tre mesi, 1.200 dipendenti si sono immersi nell'Alpiqverse, un mondo digitale e ludico che combinava storytelling, gamification ed eventi dal vivo. Guidati da Dora, uno spirito della natura del Vallese, e da Avo, il vivace custode dell'Alpiqverse, hanno raccolto punti energia capitolo per capitolo, esplorando i valori del marchio. Il momento culminante è stato l'evento live di due giorni a Praga, dove 800 dipendenti hanno salvato l'Alpiqverse insieme in una manifestazione cittadina ibrida - un atto simbolico che ha celebrato il potere della comunità. Con un concetto olistico che combina in modo intelligente touchpoint digitali e reali, Alpiq Expedition Two sta definendo nuovi standard nell'internal branding e nel coinvolgimento dei dipendenti.

Galleria

Altri proget­ti

4294_Tunnel-ganze-Show.00_02_21_01.Standbild002 2024

Tunneleröffnungsshow “SPEED OF LIGHT”

Best Public Event
Lyreco-unboxed 2024

Lyreco Unboxed

award_silver Best Corporate Event
Cyber-on-Tour 2024

Cyber on Tour

award_silver Best Consumer / POS Event